NOTIZIE

Trailer: Gli angeli di Ken Loach

Con "The Angels' Share", Ken Loach torna a raccontare il proletariato britannico

The Angels' Share - Siobhan Reilly, Paul Brannigan

10.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Settantacinque anni e quasi cinquanta di carriera alle spalle: eppure Ken Loach continua a sfornare film, e dopo “L'altra verità” ha già pronto il suo nuovo film, “The Angels' Share”. Qui potete vederne il trailer.

The Angels' Share”, nei cinema britannici dal primo giugno, racconta di quattro amici di Glasgow che faticano a trovare lavoro per via della loro fedina penale sporca, e decidono quindi di aprire una distilleria di whisky. Protagonista è l'esordiente Paul Brannigan, circondato da collaboratori di Loach come John Henshaw (“Il mio amico Eric”), William Ruane (“Il vento che accarezza l'erba”) e Gary Maitland (“Sweet Sixteen”). Si vocifera che il film, scritto dall'abituale collaboratore del regista Paul Laverty, potrebbe essere presentato al Festival di Cannes. Qui potete trovare il potenziale programma del Festival, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.

Loach sta attualmente sviluppando il documentario “Spirit of '45”, che racconta i cambiamenti socio-politici della Gran Bretagna nel secondo dopoguerra, focalizzandosi in particolare sulla nascita di un nuovo socialismo che si riflette ancora oggi nella società britannica. Per realizzare il documentario, il regista sta utilizzando materiali video dagli archivi regionali e nazionali, fotografie e registrazioni audio d'epoca, oltre che interviste contemporanee.

The Angels' Share” sarà distribuito in Italia da Bim Distribuzione.