NOTIZIE

Trailer: ecco Evil Dead, remake de La casa

Producono Sam Raimi e Bruce Campbell. Scrive Diablo Cody, sceneggiatrice di Juno

Evil Dead

25.10.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Sangue, terrore e gore: il Red Band Trailer di Evil Dead, remake del classico horror La casa di Sam Raimi, indica una strada abbastanza diversa dal tono generale della trilogia originale. Ma non del primo film, che a parte qualche guizzo grottesco era saldo nel reame dell'orrore vero.

Diretto da Fede Alvarez a partire da uno script di Rodo Sayagues, a cui ha lavorato anche Diablo Cody (Juno, Jennifer's Body), Evil Dead è prodotto da Raimi e Bruce Campbell, star della serie originale. Stavolta manca del tutto il suo personaggio, il leggendario Ash, sostituito da Mia (Jane Levy), che nella storia è una ex tossica che decide di ritirarsi nella famigerata baita per superare la crisi. Con lei gli amici (Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci ed Elizabeth Blackmore) scoprono il Libro dei Morti e da quel momento la loro vita non sarà più la stessa.

Il problema di questo trailer, come di tanti remake horror degli ultimi anni, è la fotografia patinata alla Marcus Nispel, quel “finto sporco” in cui attori belli si alternano a immagini gore che però non bastano a rendere il progetto interessante. Sì, questo è prodotto da Raimi e Campbell (che al recente New York Comic-Con ha speso parole di elogio per il film, ovviamente), ma vale la pena sottolineare che raramente Raimi ci azzecca da produttore.

Evil Dead uscirà in USA il 12 aprile 2013.