NOTIZIE

Trailer: Dustin Hoffman passa alla regia

Ecco il trailer del primo film diretto dal grande attore americano lanciato nel 1967 dal "Laureato"

Quartet- Dustin Hoffman

03.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Ci aveva già provato più di trent'anni fa, nel 1978, con il film "Vigilato speciale", di cui era il protagonista e tratto da "Come una bestia feroce" di Edward Bunker, per poi però rinunciare e passare il progetto a Ulu Grossbard. Solo ora infatti anche Dustin Hoffman esordisce alla regia, entrando così a far parte dei tanti diractors della sua generazione come Robert De Niro, Al Pacino o Robert Redford.

                 

Intitolato "Quartet", il primo lungometraggio da regista dell'attore lanciato nel 1967 da "Il laureato" di Mike Nichols, è tratto dall'omonima pièce teatrale di Ronald Harwood (anche sceneggiatore della pellicola) e presenta un cast di grandi attori inglesi come Maggie Smith, Billy Connolly, Pauline Collins, Tom Courtenay e Michael Gambon. Tutti chiamati a interpretare degli anziani residenti di una casa di riposo per ex musicisti.

A dispetto dei presupposti legati all'ambientazione però, si tratta, almeno a  giudicare dal trailer, di una commedia dai toni brillanti e leggeri e non di un dramma a tinte cupe o malinconiche.

Il film non ha ancora una distribuzione italiana, ma uscirà sugli schermi inglesi il 2 novembre.