NOTIZIE

Trailer: bentornato Die Hard, bentornato McClane

A Good Day to Die Hard riporta in scena lo sbirro più amato al mondo e sposta l'azione in Russia

A Good Day to Die Hard - Bruce Willis

04.10.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Torna John McClane. È sufficiente? Per riempire il resto delle battute possiamo aggiungere che il titolo della nuova avventura, la quinta, è A Good Day to Die Hard, che il film è ambientato in Russia e che Jai Courtney di Spartacus fa la parte di John Jr. Che papà va a Mosca per tirare fuori dai guai il figlio e che per ora non si hanno altri dettagli sulla trama, ma qualcuno ha già fatto notare che nei numeri dispari della saga McClane ha sempre affrontato i membri della famiglia Gruber. E in questo trailer è sparato a tutto volume l'Inno alla gioia di Beethoven, quasi volesse chiudere il cerchio con il primo episodio. Che Bruce Willis pare più tonico e alla fine chiude con una bella one liner come una volta. Che, infine, non c'è Len Wiseman alla regia, anche se John Moore ha diretto Max Payne e il remake di Omen.

Insomma noi ci speriamo. Ci speriamo tanto e continueremo a sperarci fino alla fine. Ah, il titolo italiano potrebbe essere Die Hard – Nulla è come appare. Speriamo non sia vero, perché per tradizione nel titolo non può mancare la parola “morire” (Die Hard – Un buon giorno per morire sarebbe il titolo perfetto e qui diciamo alla Fox che se vuole ce lo può anche rubare. Non faremo causa).

A Good Day to Die Hard è previsto per il 14 febbraio 2013 in USA e forse anche da noi. Distribuisce 20th Century Fox Italia. 
FILM E PERSONE