NOTIZIE

Trailer: Benedict Cumberbatch a capo di Wikileaks

Le prime immagini di The Fifth Estate, biopic su Julian Assange

17.07.2013 - Autore: La redazione
Benedict Cumberbatch è Julian Assange nel nuovo film di Bill Condon: The Fifth Estate.

Il regista degli ultimi due capitoli della Twilight Saga ha assemblato un cast internazionale per raccontare la figura del capo di Wikileaks. La pellicola, infatti, è interpretata anche da Daniel Brühl, Anthony Mackie, David Thewlis, Alicia Vikander, Peter Capaldi, Carice van Houten, Stanley Tucci e Laura Linney. Arriverà sugli schermi italiani il prossimo 17 ottobre, ma forse la si vedrà a Venezia già dai primi di settembre.



Analizzando la vita di Assange, il film cerca di rispondere ai seguenti quesiti: qual è il costo di mantenere i segreti in una società libera? Qual è invece il prezzo da pagare per esporli?

Condon mette in scena un biopic con spunti di thriller raccontando come Wikileaks abbia cambiato tutto per sempre. La storia comincia con Assange e il suo socio Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) supervisori notturni degli uomini più potenti e privilegiati. I due creano una piattaforma che permette agli informatori di diffondere i dati più segreti e mettere in piazza le informazioni riservate dei governi e i crimini delle corporation.

The Fifth Estate è distribuito da 01 Distribution.