NOTIZIE

Trailer: Arsenal, Nicolas Cage gangster contro John Cusack

Parrucca improbabile, baffo e recitazione sopra le righe: Nicolas Cage di nuovo gigione nell'action in arrivo a gennaio in USA

Arsenal

Arsenal

16.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La carriera di Nicolas Cage continua tra scelte di dubbio gusto. È il caso di Arsenal, che dal trailer sembra l'ennesimo sottoprodotto action al confine tra cinema e home video (ma più orientato verso quest'ultimo), in cui Cage appare nel ruolo del cattivo, il boss della mala Eddie King. Parrucca improbabile come sempre, baffo e recitazione sopra le righe: sembra che ormai l'attore viaggi su queste coordinate senza preoccuparsi più di tanto del film in cui recita. Ecco il trailer.

 
Arsenal è diretto da Steven C. Miller (che ha anche diretto Bruce Willis in Extraction). Protagonisti sono due fratelli, JP (Adrian Grenier) e Mikey (Johnathon Schaech). Il primo, crescendo, ha trovato il successo come padrone di una compagnia edile, Mickey invece è diventato un piccolo delinquente. Quando quest'ultimo viene rapito e tenuto in ostaggio da Eddie King, JP chiede aiuto al loro vecchio amico Sal (John Cusack), un detective in borghese. Ma per salvare suo fratello dovrà essere disposto a scontrarsi con King e il suo esercito di gangster.
 
Per Cage, ha tutta l'aria di essere stato un lavoro facile di una giornata. Staremo a vedere se il film smentirà questa prima impressione. L'attore ha sei film (questo incluso), tra produzione e post-produzione, in arrivo nel solo 2017. Non si può certo dire che stia con le mani in mano, ma come sempre per lui conta più la quantità che la qualità. Il suo prossimo ruolo, però, è stato accolto come uno dei migliori della sua carriera recente: quello in Io, Dio e Bin Laden di Larry Charles (Borat), la vera storia di Gary Faulkner, un uomo che sosteneva di essere stato scelto da Dio per eliminare il capo di Al Qaeda. Il film sarà distribuito in Italia da Koch Media.
 
Arsenal uscirà in USA il 6 gennaio, in sala e video on demand.
FILM E PERSONE