NOTIZIE

Trailer: arriva Stoker, dal regista di Oldboy

Nicole Kidman, Mia Wasikowska e Matthew Goode sono una strana famiglia in questo inquietante thriller

Stoker - Nicole Kidman, Matthew Goode

27.09.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Il regista di Oldboy, Park Chan-wook, esordisce in USA con il thriller Stoker, storia di una famiglia piuttosto atipica. Madre (Nikole Kidman) e figlia (Mia Wasikowska) ricevono, dopo la morte del padre, la visita di uno zio misterioso (Matthew Goode) che pare volersi prendere cura della famiglia del fratello.

Lo zio Charlie Stoker sembra avere una doppia vita abbastanza truculenta, ma nonostante tutto l'adolescente India è attratta da lui e si allontana sempre di più da sua madre Evelyn, una donna mentalmente instabile che intrattiene con Charlie un'inopportuna relazione. Il trailer sfoggia atmosfere inquietanti ma, nonostante il nome della famiglia faccia subito pensare a Bram Stoker, autore di Dracula, non ci sono riferimenti ai vampiri, che erano l'oggetto del precedente film di Park, Thirst. Piuttosto, il modello è L'ombra del dubbio di Alfred Hitchcock e il fatto che lo zio si chiami Charlie prova che Park e lo sceneggiatore Wentworth Miller ne siano consapevoli.

Il film è previsto in USA per il primo marzo 2013, anno in cui vedrà anche la luce il remake di Oldboy diretto da Spike Lee