NOTIZIE

Trailer: Anthony Hopkins incarna Hitchcock

Il making of di Psycho. Con Scarlett Johansson, James D'Arcy, Helen Mirren e Jessica Biel

Hitchcock - Anthony Hopkins

11.10.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Abbiamo già visto le immagini di Anthony Hopkins nel pesante make-up necessario per renderlo di corporatura affine a quella del vero Alfred Hitchcock. Ora arriva anche il trailer di Hitchcock, il biopic sul Maestro del Brivido diretto da Sacha Gervasi (Anvil! The Story of Anvil), scritto dallo sceneggiatore de Il cigno nero, John McLaughlin, e incentrato sulla lavorazione di Psycho. Un progetto in cui inizialmente nessuno credeva, come si vede nel trailer, e che durante le riprese divenne per il regista quasi un'ossessione. Il biopic è tratto dal libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho di Stephen Rebello.

Scarlett Johansson interpreta la protagonista del film Janet Leigh, James D'Arcy è Anthony Perkins. Nel cast anche Helen Mirren, nei panni della moglie di Hitchcock, Alma, e Jessica Biel in quelli di Vera Miles. Inoltre vedremo Danny Huston, Michael Stuhlbarg, Toni Collette, Kurtwood Smith e, incredibile a dirsi, Ralph Macchio, il leggendario Karate Kid originale. Fox distribuirà il film in USA il 23 novembre.

Contemporaneamente, HBO ha prodotto un biopic televisivo interpretato da Toby Jones e incentrato invece sulla lavorazione de Gli Uccelli. Qui il trailer di The Girl.