NOTIZIE

Trailer American Assassin: Michael Keaton addestra i killer della CIA contro i terroristi

Dal bestseller di Vince Flynn, un thriller d'azione interpretato da Dylan O'Brien, nei panni di un ragazzo qualunque che diventa assassino della CIA per vendetta

Michael Keaton

19.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Keaton è un mentore severo ma giusto nel primo trailer di American Assassin, film diretto da Michael Cuesta (La regola del gioco, Homeland) e interpretato da Dylan O'Brien, star della saga Maze Runner. Eccolo.

 
Tratto dal bestseller di Vince Flynn “L'assassino americano” (ed. Time Crime), il film racconta la storia di Mitch Rapp, un ragazzone americano medio, studente e atleta, che viene segretamente reclutato dalla CIA per combattere i terroristi dopo che la sua ragazza è stata uccisa in un attentato su una spiaggia. Mitch diventa uno dei migliori killer dell'agenzia, ma finisce nei guai durante una missione a Beirut.
 
Si tratta di un thriller d'azione apparentemente piuttosto già visto, ma è innegabile che il cast sia interessante e per lo meno Cuesta si è già fatto ampiamente le ossa in tema di terrorismo internazionale dirigendo diversi episodi di Homeland. Il cast include anche Taylor Kitsch, Sanaa Lathan e Scott Adkins. Tra gli sceneggiatori troviamo il regista Edward Zwick, che avrebbe dovuto inizialmente dirigere il progetto. American Assassin è distribuito in USA da Lionsgate e uscirà il 15 settembre in patria. Attendiamo di conoscere la data e la distribuzione italiane.