NOTIZIE

Trailer: Abraham Lincoln contro i vampiri

On-line il primo trailer de "La leggenda del cacciatore di vampiri" di Timur Bekmambetov

La leggenda del cacciatore di vampiri - Benjamin Walker

14.02.2012 - Autore: Marco Triolo




Il trailer qui sopra è il primo teaser di “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”, in Italia “La leggenda del cacciatore di vampiri”, l'horror storico diretto da Timur Bekmambetov e tratto da un romanzo di Seth Grahame-Smith. Grahame-Smith è uno scrittore che ha fatto parecchio parlare di sé negli ultimi tempi, per aver dato alle stampe il best-seller “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, da cui Hollywood sta tentando di trarre un film, e per aver sceneggiato “Dark Shadows” di Tim Burton. Non contento di aver fatto incontrare i morti viventi con la prosa classica di Jane Austen, Grahame-Smith ha scritto anche questa rielaborazione horror-storica, in cui il sedicesimo presidente USA è rappresentato come un cacciatore di vampiri intento a vendicare la morte della madre per mano dei succhiasangue.

La pellicola è co-prodotta da Bekmambetov e Tim Burton, e scritto dallo stesso Grahame-Smith. Benjamin Walker interpreta Lincoln, affiancato da Mary Elizabeth Winstead nei panni della first lady Mary Todd Lincoln, nonché da Rufus Sewell, Dominic Cooper, Anthony Mackie e Alan Tudyk. Sarà curioso confrontare questo film, che ha tutta l'aria di essere intrattenimento gustosamente ignorante a base di ralenti e arti marziali anacronistiche, con il biopic “Lincoln” di Steven Spielberg.

In uscita il 24 agosto, “La leggenda del cacciatore di vampiri” è distribuito in Italia da 20th Century Fox.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.