NOTIZIE

Tractor Tom

Un nuovo cartoon made in England approda sui nostri schermi. Il protagonista è un simpatico trattore che vive in una fattoria popolata da uomini e animali.

Tractor Tom

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Prodotto e lanciato in Gran Bretagna nel 2003, Tractor Tom è un appassionante cartone animato per la TV che vede in veste di protagonista un coraggioso trattore. Dal 20 novembre approda anche sugli schermi italiani, per la precisione su Playhouse(Sky) che ne propone gli episodi dal lunedi al venerdi alle 9.20, 9.30 e 11.15 del mattino.

Tractor Tom vive nell’idilliaca fattoria di Springhill insieme ai suoi innumerevoli amici -sia esseri umani, sia a quattro zampe che a quattro ruote- con cui condivide diversi momenti della giornata, sia di lavoro che di sano divertimento. Il nostro protagonista è infatti colorato (di un bel rosso fuoco) e socievole,per cui non soffre mai la solitudine.  Entrare nella fattoria di Springhill è un vero piacere: si tratta di un luogo sicuro e amichevole dove i personaggi lavorano, giocano e risolvono i problemi di tutti i giorni con umorismo e tolleranza. Tractor Tom e i suoi amici, infatti, si aiutano sempre a vicenda perchè sanno che solo così potranno raggiungere il miglior risultato possibile.

Dedicato ai più piccini, ‘Tractor Tom’ si basa su concetti immediatamente comprensibili che vengono sviluppati attorno a storie, personaggi, umorismo e musica country. Il tutto è collocato in un ambiente bucolico familiare e nel contempo creativo che sembra uscire direttamente dalla fantasia che solo un bambino può avere.
Titolo Originale: Tractor Tom, Animazione, UK 2003. Produzione: Contender Group/Rubber Duck Entertainment.

FILM E PERSONE