NOTIZIE

Torna Rob Zombie: il trailer di Lords of Salem

Il regista di Halloween e La casa dei mille corpi per un horror dalla messa in scena sontuosa

The Lords of Salem - Michael Berryman

04.10.2012 - Autore: Marco Triolo


Rob Zombie torna alla regia di un'opera originale dopo i remake della serie Halloween, con questo The Lords of Salem. Il film, presentato a Toronto, è stato accolto in maniera ambivalente dalla critica, tra chi ne ha denunciato l'eccessiva cura della confezione a discapito della sostanza e chi invece lo ha paragonato addirittura a Jodorowski e Kubrick, scrivendo che “Zombie è entrato in un reame di astrazione gotica”.

Non c'è dubbio che le immagini grezze (volutamente, è ovvio) de La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo e Halloween abbiano lasciato il posto a una raffinatezza formale inaspettata. Non resta che attendere di verificare di persona se effettivamente questa messa in scena sontuosa vada a scapito dell'efficacia del film.

The Lords of Salem racconta la storia di Heidi Hawthorne, DJ radiofonica della cittadina di Salem che riceve in studio un vinile su cui c'è semplicemente scritto “un regalo dai Signori”. Convinta che sia il tentativo di una band di farsi conoscere, trasmette la musica e scopre che i suoni scatenano flashback che la riportano al passato di Salem, fatto di streghe adoratrici di Satana. Pian piano, Heide inizia a perdere il contatto con la realtà e ad entrare in un mondo terrificante...

Interpretato da Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Dee Wallace, Ken Foree, Sid Haig e Meg Foster, The Lords of Salem non ha ancora una data di uscita ufficiale né in USA né in Italia.