NOTIZIE

Torna in un remake Shaft, il detective più cool

Dimenticate il film di John Singleton con Samuel L. Jackson: New Line prepara un nuovo remake di Shaft e stavolta sarà una action-comedy

Shaft

29.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Le buone idee non muoiono mai e, in questo primo scorcio di 21° Secolo, vengono semplicemente “rifatte”. New Line sta preparando un nuovo reboot di Shaft, il classico della Blaxploitation interpretato da Richard Roundtree negli anni '70 (in tre film e nella serie TV omonima). Il marchio era già tornato in un remake del 2000, diretto da John Singleton e interpretato da Samuel L. Jackson, che però era il nipote del personaggio originale.

La nuova versione ovviamente non terrà conto del film di Singleton e aggiungerà l'ingrediente della commedia al mix. A scrivere ci saranno Kenya Barris, creatore della serie Black-ish, e Alex Barnow, produttore e sceneggiatore della sit-com The Goldbergs. Tra i produttori troviamo anche John Davis, attualmente impegnato a riportare in scena un'altra vecchia “proprietà”, Operazione U.N.C.L.E.

L'originale Shaft, uscito nel 1971, fu uno dei capofila della Blaxploitation, il filone di film action pensati per il pubblico degli afroamericani. Oggi, Shaft è un cult, grazie anche alla colonna sonora e al tema di Isaac Hayes, che ne ha fatto uno degli eroi più cool del decennio. Sarà difficile replicare, perché l'originale usciva nel momento giusto, poco dopo le lotte per i diritti civili dei neri. Ma il fatto che vogliano trasformarlo in una action-comedy (non che l'originale fosse privo di commedia) fa capire che i produttori se ne rendono perfettamente conto.



Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE