NOTIZIE

Tom Hardy scala l'Everest

L'attore potrebbe interpretare lo scalatore George Mallory in Everest di Doug Liman

Tom Hardy

25.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Tom Hardy è in trattative con Sony Pictures per interpretare Everest, per la regia di Doug Liman. Tratto dal libro Paths of Glory di Jeffrey Archer, il film racconterà la storia vera di George Mallory, scalatore che negli anni Venti tentò per tre volte di raggiungere la vetta della più alta montagna del mondo. Il libro è stato adattato per lo schermo da Sheldon Turner, sceneggiatore di Tra le nuvole.

Hardy interpreterà naturalmente Mallory, mentre ancora non è noto l'attore che darà il volto al rivale del protagonista, l'australiano George Finch (nonno dell'attore Peter Finch). Liman, regista di The Bourne Identity, è uno scalatore e dunque comprende perfettamente la materia. La lavorazione inizierà non appena il regista avrà concluso il lavoro su All You Need is Kill (alias We Are Mortals), film di fantascienza interpretato da Tom Cruise.

Everest è il secondo progetto sulle imprese estreme ad essere annunciato in pochi giorni: l'altro è Race to the South Pole, prodotto da Ben Affleck e Matt Damon e interpretato da Casey Affleck nei panni dell'esploratore inglese Robert Falcon Scott.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE