NOTIZIE

Tom Hardy e Tom Hardy nel trailer di Legend

L'attore interpreta due gemelli gangster nella Swinging London degli anni '60

Legend

29.06.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Brian Helgeland, sceneggiatore premio Oscar di L.A. Confidential e regista di Payback, si trasferisce a Londra per raccontare la vera storia di due gemelli terribili della malavita britannica, Ronald e Reginald Kray, entrambi interpretati da Tom Hardy nel film Legend. Ecco il trailer.



Il film è ambientato nella Londra degli anni '60 e racconta ascesa e caduta dei fratelli Kray utilizzando anche l'arma dell'umorismo. Il cast è davvero notevole e include Emily Browning, David Thewlis, Chazz Palminteri, Tara Fitzgerald, Christopher Eccleston e Taron Egerton. Helgeland scrive e dirige.

I Kray erano delle vere celebrità nella Swining London. La loro attività lecita di proprietari di un nightclub nel West End li portò a frequentare il jet set e icone come Judy Garland e Frank Sinatra. Alla fine degli anni '60 furono arrestati e condannati all'ergastolo: Ronald morì nel 1995 nell'ospedale psichiatrico che lo ospitava, Reginald invece fu liberato nel 2000, poche settimane prima di morire di cancro. È molto probabile che il film non arriverà a raccontare questo, ma ci aspettiamo almeno di veder ricostruito l'arresto dei due.

Legend è distribuito da Universal Pictures.
FILM E PERSONE