Tom Hanks produrrà e dovrebbe interpretare un adattamento del romanzo “In the Garden of Beasts” di Erik Larson. Il libro racconta la storia vera di William E. Dodd, primo ambasciatore americano nella Germania di Adolf Hitler. Protagonisti del film saranno sia Dodd (il ruolo che dovrebbe andare a Hanks) sia sua figlia Martha, in fuga da un matrimonio infelice con un banchiere di New York. La famiglia di Dodd si sistemò in una villa nei pressi del Tiergarten (il “giardino delle bestie”), a Berlino. La capitale tedesca del 1933 era un posto affascinante e pieno di ottimismo. Per un anno, la famiglia di Dodd visse nel miraggio di una Germania all'avanguardia, rendendosi conto a poco a poco, e con sgomento, di ciò che si nascondeva sotto la superficie.
“Mentre il loro primo anno passava – scrive Larson – trascorsero giorni pieni di energia, intrigo e amore. E infine terrore, a un livello che non avrebbero mai potuto immaginare. La loro esperienza la dice lunga sul perché al mondo sia occorso così tanto tempo per riconoscere la grave minaccia rappresentata da Hitler”. “In the Garden of Beasts” sarà distribuito dalla Universal.
Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Tom Hanks sfida Adolf Hitler
L'attore produrrà e interpreterà un adattamento del romanzo "In the Garden of Beasts"

29.11.2011 - Autore: Marco Triolo