NOTIZIE

Tom Hanks padre di famiglia in crisi economica

L'attore diretto da Tom Tykwer in A Hologram for the King

13.06.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Tom Hanks tornerà a lavorare con Tom Tykwer, regista che lo ha recentemente diretto (insieme ai Wachowsky) in Cloud Atlas. Variety annuncia che l'attore sarà il protagonista di A Hologram for the King, tratto dal romanzo di Dave Eggers pubblicato nel 2012 e ancora inedito in Italia.

Ambientato in una città dell'Arabia Saudita, lontano da un'America distrutta dalla recessione, il libro racconta la storia di un uomo d'affari che compie un ultimo tentativo per prevenire il fallimento al fine di riuscire a pagare la retta del college della figlia e finalmente fare qualcosa di serio nella sua vita. Il libro viene descritto come la lotta di un uomo al fine di resistere per tenere la famiglia unita davanti alla crisi economica globale. "Un'evocazione potente della nostra epoca" e una storia toccante che analizza le cause del nostro presente.

Nei prossimi mesi Hanks entrerà certamente nella corsa agli Oscar sia per il ruolo nel biopic adrenalinico Captain Phillips che per la parte interpretata in Saving Mr. Banks, quella di Walt Disney in persona.

Per saperne di più
La recensione di Cloud Atlas (attualmente distribuito in Home Video)
Il trailer di Captain Phillips