NOTIZIE

Tom Hanks nel trailer di Extremely Loud

Dal romanzo di Jonathan Safran Foer "Molto forte, incredibilmente vicino", il nuovo film di Stephen Daldry

Extremely Loud & Incredibly Close - Thomas Horn, Tom Hanks

29.09.2011 - Autore: Marco Triolo
E' sempre difficile toccare un argomento come l'11 Settembre senza che l'operazione sembri gratuita e ruffiana. “Extremely Loud & Incredibly Close”, film di Stephen Daldry tratto dal romanzo di Jonathan Safran FoerMolto forte, incredibilmente vicino”, pare esserci riuscito. La storia è quella di Oskar Schell (Thomas Horn), undicenne che perde il padre (Tom Hanks) nell'attentato alle torri gemelle. Oskar trova in seguito una chiave che apparteneva al padre, e inizia per lui un viaggio alla ricerca della serratura corrispondente.

La musica degli U2 (“Where the Streets Have No Name”) si sposa perfettamente con le immagini poetiche di un trailer che potrà essere un po' strappalacrime, ma lo sa fare con classe. Alla sceneggiatura d'altra parte troviamo Eric Roth, autore dello script di “Forrest Gump”.



Il cast comprende anche Sandra Bullock, John Goodman, Viola Davis, Jeffrey Wright, Max von Sydow e James Gandolfini. L'uscita americana del film, co-prodotto da Paramount e Warner, è prevista per il 20 gennaio 2012.