Tom Hanks ha rivelato, nel corso di un'intervista al David Letterman Show, di essere malato di diabete di tipo 2. La star, presto al cinema con il thriller Captain Phillips (qui la nostra recensione), ha rivelato che le continue oscillazioni estreme di peso dovute ai suoi ruoli potrebbero aver scatenato la malattia, anche se da più di vent'anni le analisi di Hanks registravano alti livelli di zucchero nel sangue.
“Quando si aumenta e si diminuisce di peso in maniera drastica, l'equilibrio del corpo è completamente sbilanciato, e questo potrebbe predisporre al diabete di tipo 2”, ha dichiarato il medico di Hanks. Il tipo 2 è quello più comunemente diffuso e può essere tenuto sotto controllo tramite la dieta. “Il mio dottore mi ha detto che se riuscissi a tornare al peso che avevo al liceo, sarei completamente sano – ha spiegato l'attore a Letterman – Quindi gli ho risposto che mi sarei dovuto tenere il diabete, perché non c'è alcuna possibilità che io ritorni al peso che avevo al liceo”, quando, come ha rivelato nel corso del talk show, pesava appena 43 chili.
Hanks è famoso per una serie di ruoli che gli hanno imposto di dimagrire e ingrassare in brevi periodi di tempo, come Cast Away e Philadelphia. D'ora in poi, evidentemente, dovrà rinunciare a questo tipo di condotta. Viene da chiedersi quali saranno le ripercussioni sui suoi colleghi abituati a diete ancora più drastiche: ad esempio, Christian Bale, che si è sottoposto ad esse per L'uomo senza sonno e The Fighter e tra Batman Begins e Il cavaliere oscuro sembra invecchiati di dieci anni. Quando il prezzo del successo diventa troppo alto? Forse Hanks lo ha appena scoperto.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Tom Hanks ha il diabete
La star ha rivelato al David Letterman Show di essere malato di diabete di tipo 2

09.10.2013 - Autore: Marco Triolo