NOTIZIE

Tom Hanks, disperso nel deserto

Rivelata la prima immagine ufficiale di A Hologram for the King.

A Hologram for the King<br>

15.05.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Avevamo parlato del nuovo progetto che vede impegnato Tom Hanks agli ordini di Tom Twyker, A Hologram for the King - attualmente in corso di riprese tra il Marocco e la Germania, almeno fino al giugno prossimo - ed ecco apparire la prima foto del suo protagonista, solo e abbandonato in un deserto assolato.

Basata su un romanzo Dave Eggers (adattato dallo stesso regista tedesco), la storia si svolge in Arabia Saudita, dove il businessman statunitense Alan Clay - lontano dalla recessione galoppante nel proprio Paese - cerca di evitare la bancarotta e pagare gli studi della figlia, oltre che di realizzare qualcosa di importante.

"Una ballata gentile, pazza, malinconica che racconta il viaggio di un uomo, che ha perso quasi tutto, in una terra che gli chiede di affrontare sfide completamente ignote. E che impara a rispondere ad antiche domande in modi nuovi ed inaspettati". Cosi' viene presentato il film, produzione indipendente di Uwe Schott e Stefan Arndt della X Filme Creative Pool (com al collaborazione di Primeridian, Silver Reel Entertainment, Fábrica de Cine e la Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman).

Al fianco del protagonista Tom Hanks attendiamo di vedere - magari in prossime immagini ufficiali - Sarita Choudhury (Homeland), Omar Elba, Tracey Fairaway (Non dico altro), David Menkin (Zero Dark Thirty) e Tom Skerritt (Ted, Top Gun).
FILM E PERSONE