Tom Cruise potrebbe interpretare Jack Reacher, l'eroe creato da Lee Child e protagonista di quindici best seller, in un adattamento de La prova decisiva (in originale, One Shot) scritto e diretto dallo sceneggiatore di Operazione Valchiria e I soliti sospetti, Christopher McQuarrie.
Nei romanzi, Reacher, ex-militare divenuto vagabondo che risolve svariati casi e si imbatte in misteriose cospirazioni, è descritto come una montagna di muscoli, l'esatto opposto di Cruise. Eppure, Child ha già espresso la sua approvazione: “La taglia di Reacher nei libri è una metafora della sua forza inarrestabile, che Cruise declina in un modo tutto suo”. La storia del romanzo, e dunque del film, ruota attorno a un delitto multiplo, perpetrato da un cecchino solitario. Eppure, l'uomo si dichiara innocente e chiede che Reacher si occupi delle indagini.
Le riprese inizieranno in autunno: se Cruise accetterà, dovrà essere sicuro di terminare la lavorazione entro gennaio, quando dovrà presentarsi sul set di Oblivion, film di fantascienza diretto dal regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski.


NOTIZIE
Tom Cruise sarà il Jack Reacher di Lee Child?
Nell'adattamento del best seller La prova decisiva

14.06.2011 - Autore: La Redazione