NOTIZIE

Tom Cruise nell'Organizzazione U.N.C.L.E.?

La star considerata per il ruolo di Napoleon Solo nell'adattamento diretto da Guy Ritchie

Tom Cruise

19.03.2013 - Autore: Marco Triolo
Tom Cruise potrebbe essere il protagonista dell'adattamento cinematografico di Organizzazione U.N.C.L.E. che dovrebbe essere diretto da Guy Ritchie per la Warner. Il progetto è in fase di sviluppo da molto tempo e per un certo periodo avrebbe dovuto riunire la coppia Steven Soderbergh/George Clooney. Poi l'attore ha mollato e la Warner ha preso in considerazione Channing Tatum, Bradley Cooper, Ryan Gosling, Joel Kinnaman e Michael Fassbender.

Nel dicembre 2011, Ritchie è subentrato alla regia e ora sembra che Cruise, di recente tornato ai vertici dell'Olimpo action con film come Mission: Impossible – Protocollo fantasma, il prossimo Oblivion e l'atteso All You Need is Kill, sempre per Warner, sarà la conditio sine qua non per Ritchie: se, infatti, la star dovesse passare la mano, anche il regista si vedrà costretto a lasciare The Man from U.N.C.L.E. per altri progetti.

La serie originale faceva il verso a 007 e narrava di una fittizia agenzia di spie internazionali, la U.N.C.L.E. (United Network Command for Law and Enforcement) e della sua faida con l'organizzazione terroristica T.H.R.U.S.H. (Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity). In particolare, si concentrava su due spie alleate: Robert Vaughn interpretava l'americano Napoleon Solo (il ruolo offerto a Cruise), mentre David McCallum era il russo Illya Kuryakin.

(Fonte: The Hollywood Reporter