NOTIZIE

Tom Cruise contro gli alieni

Parla Doug Liman, regista dello sci-fi All You Need Is Kill

Mission: Impossible 3 - Tom Cruise

23.01.2012 - Autore: La Redazione
Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Jumper, si prepara a dirigere Tom Cruise nell'adattamento del manga All You Need Is Kill, che sarà probabilmente intitolato We Mortals Are. Il film segue le disavventure di un soldato, impegnato in un conflitto futuro tra l'umanità e una razza di alieni invasori. Dopo essere stato ucciso in battaglia, l'uomo si risveglia e inizia a rivivere in loop le ultime ore della sua esistenza, diventando sempre più abile nella strategia.

“Mi sono innamorato dello script – rivela Liman a proposito di questo bizzarro ibrido tra Halo e Ricomincio da capo – Non conta altro per me, in questo campo. Se non mi piace la sceneggiatura, niente altro conta. E Dante Harper ha scritto una sceneggiatura fantastica, diversa da qualsiasi cosa abbia letto in precedenza”. Liman non si preoccupa di risultare incoerente nella scelta dei progetti: dopo aver diretto la spy-story Fair Game, si è infatti dedicato al pilot della serie TV I Just Want My Pants Back: “Sembra assurdo, da una parte una serie su ventenni a Brooklyn, dall'altra Tom Cruise che combatte gli alieni, ma a me importa solo che il materiale sia originale, divertente e intelligente”.

Tom Cruise tornerà presto nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt in Mission: Impossible – Protocollo fantasma, in uscita il 27 gennaio per Universal. Qui potete vederne il trailer

FILM E PERSONE