NOTIZIE

Tom Cruise cerca di convincere Jack Nicholson per El Presidente

La superstar visita il grande Jack per farlo tornare sul set: missione quasi impossibile

20.11.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Una nuova missione impossibile per Tom Cruise. Per una volta fuori dal set. L'attore sta cercando di convincere Jack Nicholson a tornare davanti alla macchina da presa in occasione di El Presidente. La Warner Bros. infatti li vorrebbe entrambi come protagonisti di questa commedia.

Sono passati tre anni dal suo ultimo film, il delizioso Come lo sai e da allora si dice che il settantaseienne attore sia sia ritirato. Cosa che non frenato Cruise, che a quanto pare si é recato nella casa del grande Jack per convincerlo ad accettare l'ingaggio. I due hanno già recitato insieme nel 1992 in occasione di Codice d'onore: Cruise gli avrebbe detto che non farà il film senza di lui e, sebbene Nicholson non abbia ancora firmato nulla, fonti vicine alla produzione rivelano che quantomeno ha accettato di leggere la sceneggiatura.

El Presidente vedrà Cruise nei panni di uomo d'azione. Ancora. Questa volta si tratterà di una commedia in cui la superstar vestirà i panni di un agente dei servizi segreti con l'incarico di proteggere l'ex presidente statunitense dopo che quello viene minacciato di morte. Peccato che si tratti del peggiore tra gli ex comandanti in capo: un vecchio alcolizzato, depravato e costantemente a caccia di donne. Insieme i due dovranno darsi alla fuga per avere salva la vita.

Sono decisamente temi comuni alla filmografia di Cruise, forse l'attore che sullo schermo è fuggito più volte di qualunque altro suo collega. Non è nemmeno la priva volta che ci prova con la commedia action: qualche anno lo abbiamo visto nel simpatico e non troppo fortunato Innocenti bugie, passato con la stessa velocità di una meteora.

L'Hollywood Reporter conferma che la produzione ha ingaggiato Doug Liman per dirigere il progetto. A quanto pare Mr. Cruise si è trovato bene con il regista di The Bourne Identity che lo ha appena diretto nell'imminente sci-fi Edge of Tomorrow, dove vedremo la superstar morire e resuscitare ogni giorno nel corso di una guerra contro gli alieni, finché da soldato vigliacco si trasformerà in eroe valoroso.
FILM E PERSONE