NOTIZIE

Todd Haynes e Julianne Moore insieme per la HBO

Lavoreranno alla miniserie "Dope", tratta dal romanzo di Sara Gran "Una del giro"

Julianne Moore

16.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Todd Haynes e Julianne Moore potrebbero riunirsi per la quarta volta, dopo “Safe”, “Lontano dal paradiso” e “Io non sono qui”, per un progetto diverso dal solito. Non di un film si tratterà, infatti, bensì di una miniserie per la HBO che adatterà il romanzo di Sara GranDope”, in Italia “Una del giro” (ed. Longanesi).

La storia ha come protagonista Josephine Flannigan (il ruolo che eventualmente andrebbe alla Moore), ex-eroinomane che si muove nella New York degli anni Cinquanta, tra piccoli furti nelle gioiellerie e scippi ai turisti. Sono due anni che non si droga, ma quano una coppia di genitori disperati le chiede di ritrovare la figlia Nadine, scappata dal college e ora in balia di uno spacciatore, Josephine è costretta a rivivere il proprio passato nei più sordidi luoghi della Grande Mela.

Per Haynes si tratta della seconda produzione HBO: ha già diretto “Mildred Pierce”, miniserie interpretata da Kate Winslet. “Dope” sarà prodotto dagli stessi di “Mildred”, John Wells e Christine Vachon. I confini tra cinema e TV oggi si fanno via via sempre più labili: per questo è impossibile rimanere indifferenti quando un autore come Haynes decide di adottare il piccolo schermo per proseguire un discorso molto personale.

Fonte: Deadline