Tobey Maguire è entrato nel cast di Labor Day, il nuovo film di Jason Reitman che già conta Kate Winslet, Josh Brolin, Brooke Smith, Gattlin Griffith, Clark Gregg, Jacki Weaver, James Van Der Beek e J.K. Simmons, attore feticcio di Reitman che ha interpretato l'irascibile J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e interpretata da Maguire.
Reitman ha anche scritto la sceneggiatura, basata su un romanzo di Joyce Maynard. Il libro racconta la storia di Henry (Griffith), un tredicenne che insieme alla madre Adele (Winslet), depressa e agorafobica, dà un passaggio a uno sconosciuto, Frank (Brolin), che si scopre essere un assassino fuggito di prigione. Frank si rivela però un uomo migliore del previsto: sarà per Henry una figura paterna e per Adele un amante e un aiuto per uscire dalla depressione. Le riprese inizieranno questo mese in Massachusetts.
Maguire interpreterà Henry da adulto e fungerà da narratore. L'attore ha da poco completato le riprese de Il grande Gatsby, per la regia di Baz Luhrmann. Lì lo vedremo accanto a Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan nei panni di Nick Carraway.


NOTIZIE
Tobey Maguire nel cast di Labor Day
Il nuovo film di Jason Reitman, interpretato anche da Josh Brolin e Kate Winslet

12.07.2012 - Autore: Marco Triolo