NOTIZIE

To Rome With Love vince negli USA

Per la seconda volta consecutiva Woody Allen riesce a riempire le sale anche in patria

To Rome With Love - Roberto Benigni, Woody Allen

25.06.2012 - Autore: La redazione
E' ufficiale: Woody Allen sta vivendo uno dei momenti più brillanti della sua carriera. Almeno in termini di box office. Il regista è tornato a vincere ai botteghini americani con To Rome With Love (uscito negli USA lo scorso 22 giugno). Nel 2011 il suo Midnight in Paris, vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura originale, ha incassato 151 milioni di dollari in tutto il mondo.

To Rome With Love è partito ottimamente. Secondo il sito Deadline, il film ha incassato in tre giorni 379 mila dollari in sole cinque sale - circa 76 mila dollari per sala. Si tratta della migliore media incassi della sua carriera dopo Midnight in Paris.

La Sony Pictures Classics intende espandere la distribuzione del film in patria, a partire dal 6 luglio. Non attirerà di certo l'attenzione dell'Academy questa volta (si tratta infatti di uno dei film meno convincenti degli ultimi anni), eppure la gente vuole vederlo. La pellicola ha avuto un'accoglienza tiepida della stampa USA. Il Los Angeles Times, ad esempio, lo ha definito: "senza l'intelligenza e le emozioni che hanno fatto di Midnight in Paris un film magico".

Per saperne di più
To Rome With Love - Incontro con Woody Allen

 

FILM E PERSONE