NOTIZIE

Tirabassi e Mastandrea guest star dell'episodio 12 di BORIS

Il dodicesimo episodio di Boris vede come protagonista Giorgio Tirabassi e come guest star Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea

25.06.2007 - Autore: Nexta
L'episodio numero 12 della serie tv Boris – Una giornata particolare"- , in onda il 25 giugno alle ore 23:00, vede la partecipazione di due attori molto amati dal pubblico. Il protagonista della puntata è Giorgio Tirabassi e in veste di guest star ritroviamo invece Valerio Mastandrea (foto).
      Una giornata particolare sul set de "Gli Occhi del Cuore 2" : Renè (Francesco Pannofino), impegnato in un improbabile casting per uno spot, chiama un amico regista per girare le scene previste per la giornata.
Ma Albino Corradi (Giorgio Tirabassi), il regista "sostituto", decide di cambiare radicalmente, e in maniera apparentemente sadica, i ruoli e le consuetudini del set: Alessandro (Alessandro Tiberi) viene promosso da stagista ad assistente alla regia e Arianna (Caterina Guzzanti) declassata a stagista. Qualcuno viene addirittura allontanato dal set...
Durante la pausa pranzo, al posto dei classici cestini vengono servite raffinate fettuccine al tartufo. La rivoluzione crea anche un piccolo miracolo: un'attrice cagna e raccomandatissima, moglie di un senatore, spronata violentemente dal nuovo regista, riesce a recitare una scena in maniera credibile...
      BORIS è una serie in 14 episodi da mezz'ora che racconta, in chiave satirica, la storia di una troupe televisiva intenta a girare la seconda stagione di una discutibile fiction di lunga serialità, Gli occhi del cuore. Di questa produzione scopriremo molto poco. Sentiremo qualche improbabile dialogo e vedremo qualche fotogramma dal monitor di regia sul quale il regista tiene il piccolo acquario a bolla in cui vive Boris, un pesce rosso portafortuna sempre presente sul set.
      Prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, va in onda su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì alle 23:00. Tra i protagonisti Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Antonio Catania, Alessandro Tiberi; Ninni Bruschetta, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi. Nata da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, la serie è firmata da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. La regia è di Luca Vendruscolo.    
FILM E PERSONE