Tim Roth è stato scelto come protagonista di Knifeman, una serie TV prodotta da David Cronenberg per Media Rights Capital. Il regista canadese ne dirigerà l'episodio pilota, scritto da Rolin Jones (Friday Night Lights, Weeds) a partire da una storia concepita da Jones insieme a Ron Fitzgerald (Friday Night Lights). La serie è basata sulla figura del chirurgo scozzese John Hunter (qui ribattezzato John Tattersall), figura importante per la nascita della moderna chirurgia. Nel Diciassettesimo Secolo, Hunter eseguì interventi sperimentali e arrivò persino a infettarsi con malattie veneree pur di portare avanti la ricerca. Un soggetto perfetto per Cronenberg, basato su un libro biografico scritto da Wendy Moore.
Roth ha già interpretato in televisione la serie Lie to Me, e sta sviluppando per la Fox un progetto pensato insieme al produttore esecutivo di Homeland, Alexander Cary. La serie, ancora senza titolo, è incentrata su una dinamica famigliare “estremamente volatile”, sulle rapine in banca e sulla dipendenza.
Knifeman ha tutta l'aria di voler riempire il vuoto lasciato da Dr. House. Ma con Cronenberg dietro le quinte dobbiamo aspettarci qualcosa di ben più “estremo”...


NOTIZIE
Tim Roth per Cronenberg in TV
Sarà protagonista della serie Knifeman

21.06.2012 - Autore: Marco Triolo