NOTIZIE

Tim Burton dirige Frankenweenie 3D

Il remake sarà in bianco e nero e stop motion

Frankenweenie

15.02.2011 - Autore: La Redazione
E' ufficiale: sarà lo stesso Tim Burton a dirigere Frankenweenie, remake in versione lungometraggio animato del suo omonimo corto del 1984. La storia ricalca in maniera ironica quella ben più famosa di Frankenstein: Victor è un ragazzino che perde l'amato cane Sparky in un incidente. Decide perciò di riportarlo in vita, ma il cane sfugge al suo controllo e combina disastri in giro per la città, minacciando gli amici e gli insegnanti di Victor.

Il film sarà girato in stop motion, la stessa tecnica con cui Burton ha realizzato La sposa cadavere. La particolarità, in questo caso, sta nel fatto che verrà rispettato il bianco e nero del corto originale, a cui però verrà applicato il moderno 3D. La pellicola sarà prodotta dalla Walt Disney Pictures ed è stata scritta da John August. Per la produzione, sono stati realizzati già più di duecento tra set e pupazzi.

L'uscita del film è prevista per il 5 ottobre 2012 in USA. Nel cast vocale troveremo: Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan e Atticus Shaffer

FILM E PERSONE