NOTIZIE

Tim Burton conferma Beetlejuice 2

L'autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie alla sceneggiatura

Beetlejuice

13.01.2012 - Autore: La Redazione
Da tempo gira voce che Warner Bros. abbia intenzione di produrre un sequel di Beetlejuice, la commedia gotica che nel 1988 lanciò la carriera di Tim Burton. Il sequel sta venendo scritto da Seth Grahame-Smith, sceneggiatore del nuovo film di Burton, Dark Shadows, nonché autore dei romanzi Orgoglio e pregiudizio e zombie e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, da cui Timur Bekmambetov sta traendo un film.

Intervistato da MTV, Burton ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del sequel: “Adoro il personaggio, e Michael Keaton era grande nel ruolo. Ho detto a Seth che, se aveva un'idea, doveva svilupparla, e io l'avrei poi valutata in maniera obbiettiva. In passato, ho tentato di portare avanti il progetto, ma è stato tanto tempo fa. Seth sembrava davvero entusiasta della cosa”.

Come detto, Burton tornerà presto al cinema con Dark Shadows, adattamento di una famosa soap opera horror anni Sessanta che sarà interpretato da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter ed Eva Green. L'uscita è prevista a maggio in USA. 

FILM E PERSONE