NOTIZIE

Thor: Love and Thunder, Christian Bale in trattative per un ruolo nel film Marvel

L'ex Batman potrebbe passare a lavorare per la concorrenza Marvel nel film diretto da Taika Waititi

Christian Bale

07.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Christian Bale è in trattative per entrare nel cast di Thor: Love and Thunder, la quarta avventura solista del Dio del Tuono Marvel. Il ruolo dell'attore non è stato reso noto per ora. Bale ha ovviamente già un passato illustre nel mondo dei cinecomics, ma per la concorrenza Warner/DC: ha interpretato Batman nella trilogia diretta da Christopher Nolan.
 
Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Waititi, lo stesso regista del terzo capitolo, Thor: Ragnarok, nonché regista di Vita da vampiro e del prossimo Jojo Rabbit. Il cast includerà naturalmente Chris Hemsworth, ma torneranno anche Tessa Thompson (Valchiria) e Natalie Portman nei panni di Jane Foster, ex di Thor che stavolta impugnerà il martello Mjolnir in persona, assumendo i poteri del supereroe. 
 
Non è chiaro se tornerà Tom Hiddleston nel ruolo di Loki. Il personaggio tornerà in una serie che verrà distribuita dalla piattaforma streaming Disney+ e che dovrebbe essere collegata sia a Thor che a Doctor Strange nel multiverso della pazzia, sequel del film con Benedict Cumberbatch. Ma per ora si tratta di ipotesi.
 
Se dovesse accettare la parte, Christian Bale sarebbe il secondo Batman a entrare nel Marvel Cinematic Universe dopo Michael Keaton, che ha interpretato il villain Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming.
 
Thor: Love and Thunder uscirà in USA il 5 novembre 2021.
 
Fonte: Collider