NOTIZIE

Thor 4 si farà, Taika Waititi torna alla regia della saga

Chris Hemsworth riprenderà il ruolo del Dio del Tuono in un nuovo film

Thor: Ragnarok

17.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Taika Waititi tornerà alla regia di Thor 4, dopo aver rivitalizzato il personaggio in Thor: Ragnarok. Lo scoop arriva da The Hollywood Reporter, che affronta anche la questione Akira. Waititi avrebbe infatti dovuto dirigere il film tratto dal manga e dall'anime di Katsuhiro Otomo per Warner Bros. 
 
Il regista stava selezionando il cast e il film era stato fissato per il 21 maggio 2021. Ma alcuni problemi con la sceneggiatura avevano spinto avanti la data di inizio riprese. Al punto che i due progetti si erano avvicinati troppo perché Waititi potesse dirigerli entrambi. Così il regista ha scelto di firmare per la Marvel e Akira è stato metto in pausa.
 
 
Non è la prima volta che accade. Il progetto è stato rinviato innumerevoli volte e ha perso svariati registi e sceneggiatori. Eppure stavolta sembrava sulla giusta strada. Non è detta l'ultima parola, comunque: stando a The Hollywood Reporter, Warner Bros. vorrebbe mantenere Waititi alla regia, e spera che il regista potrà dedicarsi ad Akira una volta terminata la lavorazione di Thor 4.
 
Chris Hemsworth, da parte sua, ha già espresso la volontà di tornare al personaggio. “Mi piacerebbe farne altri, onestamente” ha rivelato a Variety durante un'intervista. “Non so quale sia il piano. Penso che abbiamo aperto la strada a un personaggio molto diverso. Mi sento elettrizzato all'idea di dove potrebbe andare”.
 
 
Il destino di Thor è rimasto aperto alla fine di Avengers: Endgame. In quel finale lo avevamo visto partire per lo spazio con i Guardiani della Galassia, dopo aver abdicato al trono di Asgard in favore di Valchiria (Tessa Thompson). Se Thor sarà anche in Guardiani della Galassia Vol. 3 come co-protagonista è tutto da vedere. Ma è piuttosto certo che la sua prossima avventura sarà ambientata nello spazio.