Natalie Portman non ci sta. L'attrice a quanto pare è furiosa con i Marvel Studios per aver licenziato la regista Patty Jenkins da Thor 2. Finora, si era sempre detto che la Jenkins era fuoriuscita dal progetto per divergenze creative, ma a quanto pare non è così: la Marvel l'avrebbe licenziata in fretta e furia dopo essersi accorta che i progetti della Jenkins sul sequel divergevano in maniera drammatica dai propri.
La Portman, che sta considerando di sospendere la carriera d'attrice per dedicarsi al figlio avuto di recente dal coreografo de Il cigno nero, Benjamin Millepied, aveva deciso di tornare in Thor 2 proprio perché diretto da una donna, ed era stata strumentale nella scelta della Jenkins. Il suo licenziamento è stato uno shock per l'attrice, e ora la Marvel sta facendo di tutto per non farsela sfuggire, come ad esempio includerla nel processo di selezione del nuovo regista.
Attualmente, due sono gli autori in lizza per il sequel: Alan Taylor e Daniel Minahan. Entrambi sono registi per lo più televisivi, che hanno di recente lavorato alla serie HBO Il trono di spade, acclamata dalla critica.


NOTIZIE
Thor 2, Natalie Portman furiosa con la Marvel
L'attrice non ha apprezzato il licenziamento di Patty Jenkins

15.12.2011 - Autore: La Redazione