NOTIZIE

The Wall dei Pink Floyd torna al cinema

Il produttore di "The Queen" progetta un film basato sulla vera storia della classe delle medie che incise il coro di "Another Brick in the Wall"

Pink Floyd The Wall

29.11.2010 - Autore: Nexta
Il produttore di “The Queen” e “Il maledetto United”, Andy Harries, sta cercando di acquisire i diritti del famoso pezzo dei Pink FloydAnother Brick in the Wall”, per realizzare un film basato sulla vera storia della classe delle medie che cantò il famoso coro nel brano, inciso dalla band inglese per l'album “The Wall”, da cui fu tratto l'omonimo film di Alan Parker. Harries ha già opzionato i diritti biografici di Alun Renshaw, l'insegnante che regalò una breve fama ai suoi alunni, ma fu infine licenziato per via del messaggio controverso della canzone, il cui testo, scritto da Roger Waters, recitava “Non abbiamo bisogno dell'educazione”.

Harries descrive il film come una via di mezzo tra “L'attimo fuggente” e “School of Rock”. C'è la potenzialità per una commedia arguta e divertente: speriamo non venga bruciata. Ma soprattutto, c'è da sperare che Waters, notoriamente molto geloso della sua proprietà intellettuale, ceda i diritti permettendo la realizzazione del film.

Fonte:  Deadline