NOTIZIE

The Walking Dead 3: il ritorno di Merle

Durante una conferenza, Michael Rooker ha confermato che Merle tornerà nella terza stagione di "The Walking Dead"

The Walking Dead: cosa sarebbe successo se

07.05.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Alcuni membri del cast di “The Walking Dead” – Norman Reedus (Daryl Dixon), Michael Rooker (Merle Dixon), IronE Singleton (T-Dog), Chandler Riggs (Carl Grimes) e Madison Lintz (Sophia Peletier) – si sono riuniti in occasione della convention Texas Frightmare Weekend di Dallas, per discutere del futuro della serie, ovvero l'attesa terza stagione, e tirare le somme della seconda.

ALLARME SPOILER!

La conferenza , che potete vedere (in inglese) nel video qui sopra, è iniziata con una domanda al giovanissimo Riggs: “Ti senti colpevole per aver fatto uccidere tutti?”. “Non è colpa mia se Dale è morto – si giustifica l'attore – E' stato lui ad andare nel campo da solo e quello zombie sarebbe riuscito a liberarsi dalla palude comunque”. Riggs rivela anche come gli sceneggiatori avevano pensato di eliminare inizialmente la piccola Sophia: “Sophia e Carl andavano da soli nel bosco, poi Sophia veniva morsa e Carl aspettava che morisse, e quando tornava in vita le sparava. Ma hanno immediatamente scartato l'idea perché era troppo dark”.

Top Ten: Momenti da Walking Dead

Il piatto forte della conferenza è stato comunque l'intervento di Rooker, che interpreta il fratello di Daryl, Merle. Lo abbiamo visto in un ruolo stabile nella prima stagione, ed è apparso brevemente sotto forma di allucinazione di Daryl nella seconda. Ma l'attore conferma che tornerà per davvero nella terza: “Tornerò – afferma con grande pathos – e forse sarò cambiato”. Singleton rivela da parte sua che T-Dog “avrà molto più da fare nella terza stagione”, e di questo ringrazia i fan per aver supportato il personaggio anche se finora è stato abbastanza in disparte.

Photogallery: Cari fottutissimi zombie

Infine, Reedus, uno dei fan-favourite della serie, il cui personaggio Daryl è stato definito un “Jedi redneck”, racconta di come abbia ottenuto la parte, o di come la parte sia stata scritta apposta per lui: “Ero a Los Angeles e stavo facendo provini per alcuni pilot. Ho letto ruoli in pilot legali, polizieschi, uno più noioso dell'altro, e infine ho letto la parte di Merle. Ho pensato, “Farei qualsiasi ruolo in questa serie”. Dopo il provino sono tornato a casa, e poi mi ha chiamato Frank Darabont per dirmi che c'era una nuova parte”.

La terza stagione di “The Walking Dead” partirà in autunno, sempre trasmessa da AMC negli Stati Uniti, e da Fox in Italia.

Fonte: AICN