NOTIZIE

The Transporter ritorna al cinema con un nuovo protagonista

Ed Skrein de Il trono di spade rimpiazzerà Jason Statham nel reboot del franchise

11.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
La EuropaCorp di Luc Besson è pronta a rimpiazzare Jason Statham dietro al volante. La produzione, infatti, riavvierà il franchise di The Transporter per il grande schermo. A sostituire Statham ci sarà un altro inglese: Ed Skrein, meglio conosciuto come Daario Naharis della serie Il trono di spade (Game of Thrones). “Abbiamo cercato un volto nuovo, uno con le potenzialità di diventare star del cinema action – ha detto Christophe Lambert, CEO di EuropaCorp – abbiamo trovato quello che cercavano in Ed Skrein, che non solo è un ottimo attore, ma ha anche carisma e stazza per interpretare Frank Martin con disinvoltura”.


Il nuovo protagonista Ed Skrein (Foto BBC FILMS)

Il franchise di The Transporter era incentrato sulle avventure di Frank Martin, autista spericolato freelance, in grado di consegnare e trasportare qualunque cosa al servizio di uomini potenti (e spietati). Un personaggio che non si chiedeva mai cosa stesse trasportando e che finiva sempre per ritrovarsi nei guai violando le regole di condotta che lui stesso aveva stabilito. I tre film della serie hanno fatto la fortuna di Jason Statham, spopolando in tutto il mondo. Il personaggio di Martin è stato anche il protagonista di una serie spin-off andata in onda nel 2012.

Il nuovo film riporterà il franchise in Costa Azzurra, già sfondo del primo episodio con Statham. La speranza dei produttori è dunque quella di rilanciare una nuova serie di film: il primo dei quali esplorerà il rapporto tra il protagonista e il padre.

Il nuovo Transporter sarà diretto da Camille Delamarre, già regista di Brick Mansions (uno degli ultimi film interpretati da Paul Walker): le riprese cominceranno a giugno con un budget di trenta milioni di dollari.

Fonte: Variety