
Il nuovo protagonista Ed Skrein (Foto BBC FILMS)
Il franchise di The Transporter era incentrato sulle avventure di Frank Martin, autista spericolato freelance, in grado di consegnare e trasportare qualunque cosa al servizio di uomini potenti (e spietati). Un personaggio che non si chiedeva mai cosa stesse trasportando e che finiva sempre per ritrovarsi nei guai violando le regole di condotta che lui stesso aveva stabilito. I tre film della serie hanno fatto la fortuna di Jason Statham, spopolando in tutto il mondo. Il personaggio di Martin è stato anche il protagonista di una serie spin-off andata in onda nel 2012.
Il nuovo film riporterà il franchise in Costa Azzurra, già sfondo del primo episodio con Statham. La speranza dei produttori è dunque quella di rilanciare una nuova serie di film: il primo dei quali esplorerà il rapporto tra il protagonista e il padre.
Il nuovo Transporter sarà diretto da Camille Delamarre, già regista di Brick Mansions (uno degli ultimi film interpretati da Paul Walker): le riprese cominceranno a giugno con un budget di trenta milioni di dollari.
Fonte: Variety