NOTIZIE

The Tourist: il giorno di Johnny e Angelina

Depp e la Jolie arrivano nelle sale tra amore e azione

The Tourist - Angelina Jolie e Johnny Depp

17.12.2010 - Autore: La redazione
“Quando fai questo mestiere bellissimo ti affidi alla sceneggiatura, ascolti le indicazioni del regista e poi devi colmare lo spazio e quando questo spazio è la normalità devi sforzarti di far avvertire questa normalità e non c’è niente di banale” Parole di Johnny Depp, attualmente impegnato nel tour promozionale mondiale di The Tourist, la pellicola interpretata insieme ad Angelina Jolie e girata interamente a Venezia.

Depp interpreta Frank, un uomo abbastanza sfigato la cui vita viene messa a soqquadro dall’incontro con Elise (la Jolie) che lo travolgerà in un vortice di sensualità e azione, perché se da una parte Frank perderà completamente la testa per la bellissima donna, dall’altra si ritroverà anche a schivare pallottole sparate da cattivi che vogliono fargli la pelle.

Il regista de Le vite degli altri realizza una pellicola giallo rosa che strizza l’occhio a Hitchcock e a film come Il caso Thomas Crown. Eppure a molti non è bastata l’accoppiata di superstar Depp/Jolie per rimanere conquistati dal film. Come ha scritto l’Hollywood Reporter: “Quello che sembra uno champagne di prima classe in realtà ha il sapore del prosecco di ieri sera: questo è The Tourist”.

Remake del thriller francese Anthony Zimmer con Sophie Marceau e Yvan Attal, The Tourist è anche   interpretato da diversi attori italiani: sullo schermo vedrete Christian De Sica, Raoul Bova, Neri Marcoré, Nino Frassica (scaraventato da Depp in laguna) e Alessio Boni.

La pellicola è distribuita dalla 01 Distribution

 

FILM E PERSONE