Gli agenti Victor Volt e Anita Knight lavorano per una società segreta chiamata U.Z.Z. che ha l'obiettivo di proteggere il mondo contro le forze demoniache di T.H.E.M. Durante le missioni vengono accompagnati da uno scienziato matto, il “Professor Professor”, e gestiti da lontano da un Boss che per questioni di sicurezza opera in incognito e cambia continuamente nome.
Questa è la trama di una nuova serie animata intitolata The Secret Show, prodotta da Collingwood O’Hare Entertainment per BBC, proposta in prima visione in Italia su Raitre, per la prima volta in chiaro. L'appuntamento è a partire da lunedi 5 marzo dal lunedi al venerdi alle 15.30.
La nuova esilarante serie investigativa, già vincitrice di premi Bafta, vanta anche numerose nomination: al Premio Pulcinella - Cartoons on the Bay 2005, categoria serie TV; al Festival International du Film d’Animation 2005, categoria bambini serie TV; all' Ottawa International Festival 2005, categoria Film TV; al Norwich International Animation Festival.
Nate da un’idea di Tony Collingwood (“Yoko! Jakamoko! Toto!”, “Dennis the Menace”, “The King’s Beard”), che firma anche la regia, le 26 missioni segrete degli agenti speciali Victor Volt e Anita Knight sono un’esilarante parodia del genere spy comedy. Pur rivolgendosi nello specifico ai ragazzi tra i 7 e i 12 anni di età, può divertire anche i più grandi grazie alla ricchezza di citazioni da telefilm cult degli anni ’70 come “Charlie's Angels”, “Starsky & Hutch”, “Attenti a quei due”.
La serie è interamente prodotta nel Regno Unito negli studi di Collingwood O’Hare di Londra, gli stessi dove fu creata la serie “Yoko! Jakamoko! Toto!”. E dalla stessa serie vengono anche l'aiuto regista e il compositore, rispettivamente Andrea Tran e Roger Jackson.
Per concludere, non ci resta che conoscere più nel dettaglio i personaggi principali di "The Secret Show":
Victor Volt e Anita Knight sono i due agenti migliori dell’U.Z.Z.. Hanno bloccato i Marziani nel loro tentativo di rubare la gravità della terra, hanno salvato il mondo dagli impostori e hanno viaggiato fino al centro del sole. Tutto ciò che hanno fatto, visto e salvato deve assolutamente restare segreto.
Il Boss è un uomo così importante che per questioni di sicurezza cambia ogni giorno il suo nome. E’ colui che di volta in volta spiega alla squadra la missione di turno. La sua figura emana serietà, autorità e rispetto, ma non per la sua esperienza nel campo ma perché ha le tempie ingrigite e indossa un abito da uomo!
Professor Professor è il principale contatto di Victor e Anita nelle loro missioni. Indossa un dispositivo intorno alla sua testa a forma di uovo.
Doctor Doctor è la leader della più grande organizzazione del crimine a livello mondiale, la T.H.E.M, ed è la ricercata numero uno dell’U.Z..Z.. La sua ambizione è quella di governare il mondo ma in realtà Doctor Doctor ha deciso di assumere il ruolo della cattiva perché, come tutti sospettano, è di gran lunga più divertente!
L’imbroglione è la più spaventosa delle creature sul pianeta, in grado di assumere la forma di ogni essere vivente attraverso copia di ologramma.
In foto: Anita e Victor vestiti da clown


NOTIZIE
The Secret Show
Un'avvincente avventura di animazione ci racconta di persone segrete che fanno cose segrete...

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace