NOTIZIE

The Pope: Jonathan Pryce e Anthony Hopkins saranno Papa Francesco e Papa Benedetto per Netflix

Le riprese del film di Fernando Meirelles, incentrato sul Conclave del 2013, inizieranno in Argentina a Novembre

07.09.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jonathan Pryce interpreterà Papa Francesco in The Pope, nuovo film Netflix che sarà diretto da Fernando Meirelles, regista brasiliano dello straordinario City of God e dell'ottimo The Constant Gardner.

L'ingaggio del gallese Pryce sembra perfettamente azzeccato, considerata la somiglianza dell'attore con l'attuale pontefice. Al cinema lo ricordiamo nel cult Brazil, in Carrington e nei primi tre capitoli di Pirati dei Caraibi.

In The Pope, Pryce sarà affiancato da un altro gallese: Sir Anthony Hopkins. L'ex Hannibal Lecter interpreterà Benedetto XVI predecessore di Francesco che nel 2013 ha dato le dimissioni dal Vaticano dopo otto anni di papato. Il film si concentrerà su questo momento storico e sul successivo Conclave nel quale Jorge Mario Bergoglio è diventato il primo papa gesuita della storia. Il primo proveniente dalle Americhe. 
 
The Pope è stato sceneggiato da Anthony McCarten, che ha adattato la sua omonima pièce teatrale. McCarten si è già occupato di biopic: ha infatti curato gli script de La teoria del tutto e dell'imminente L'ora più buia, il primo incentrato su Stephen Hawking e l'altro su Winston Churchill. Le riprese del film inizieranno in Argentina a Novembre
 
Uno degli ultimi ruoli di Pryce è stato quello di High Sparrow in Game of Thrones. Presto lo vedremo nei panni del papà di Charles Dickens in The Man Who Invented Christmas (qui il trailer) e soprattutto nei panni di Don Chisciotte nell'ultima fatica di Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote.  

Fonte: Deadline