

NOTIZIE
The Master, un trailer tutto su Hoffman
A pochi giorni dalla presentazione al Festival di Venezia, arriva un nuovo teailer del film di Paul Thomas Anderson

28.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Philip Seymour Hoffman è finalmente protagonista di un trailer di The Master, il nuovo film di Paul Thomas Anderson che verrà presentato nei prossimi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia. Finora, la campagna pubblicitaria del film si era concentrata su Joaquin Phoenix e la sua “testa calda” Freddie Sutton, che viene accolto dal guru Lancaster Dodd (Hoffman) nella sua nuova setta e ne diventa il braccio destro.
Dodd è ispirato alla figura di L. Ron Hubbard, scrittore di fantascienza fallito che svoltò quando fondò il culto di Scientology, ancora oggi seguito da milioni di persone in tutto il mondo, tra cui famose star come Tom Cruise, John Travolta, Giovanni Ribisi e Jason Lee. Hubbard fondò Scinetology negli anni Cinquanta, come evoluzione del suo sistema di auto-aiuto Dianetics. Il film di Anderson cambia ovviamente nomi e altera in parte i fatti, concentrandosi maggiormente sul personaggio di Phoenix e sul triangolo con la moglie di Dodd, Amy Adams. Ma la sostanza non cambia e promette di far infuriare gli adepti del movimento, noto per la strategia aggressiva con cui tratta con i suoi detrattori.
The Master uscirà in USA il 21 settembre, mentre la data italiana non è stata ancora stabilita.
Film.it sarà presente come ogni anno alla Mostra del Cinema di Venezia (29 agosto-8 settembre), per portarvi ogni giorno recensioni, interviste e aggiornamenti su tutti i film in concorso e fuori concorso. Restate sintonizzati.