NOTIZIE

The Lost Symbol: trovato lo sceneggiatore

La terza avventura cinematografica di Robert Langdon sarà scritta da Steven Knight, sceneggiatore de "La promessa dell'assassino"...

Angeli e demoni poster Hanks

04.02.2010 - Autore: Nexta
Dopo “Angeli e demoni”, Robert Langdon torna al cinema con una terza avventura, tratta dal recentissimo romanzo di Dan BrownThe Lost Symbol”. E se ancora Ron Howard e Tom Hanks non hanno firmato per tornare rispettivamente alla regia e nel ruolo del protagonista, per lo meno la Paramount ha trovato il suo sceneggiatore. Sarà infatti Steven Knight (“La promessa dell’assassino”) a scrivere la prima stesura del copione, che vedrà Langdon in una corsa contro il tempo per fermare una minaccia massonica a Washington DC.

Una formula ben collaudata – e anche un po’ troppo ripetitiva – ma che di sicuro ha i suoi estimatori, visto che il romanzo ha venduto nel solo giorno di esordio (il 15 settembre 2009) più di un milione di copie. Knight ha anche realizzato stesure non accreditate di “Shutter Island” e “Le cronache di Narnia 3”: insomma, un professionista capace, che magari porterà un po’ di pepe nel nuovo capitolo browniano. Non resta che sperare.