NOTIZIE

The Lady in the Van: Clip esclusiva dal film inedito con Maggie Smith

Tratto da una storia vera, The Lady in the Van è finalmente disponibile in home video con Universal

06.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È finalmente disponibile in home video da Universal Pictures The Lady in the Van, film inedito al cinema con cui la star di Downton Abbey, Maggie Smith, è stata candidata al Golden Globe quest'anno. Ve ne presentiamo una clip esclusiva di seguito.



The Lady in the Van racconta la vera storia di Alan Bennett, sceneggiatore del film, e della sua amicizia con Miss Mary Shepherd, una senzatetto che risiedeva in un vecchio furgone e che, negli anni '70, visse per un periodo parcheggiata nel vialetto di casa di Bennett. Nel film, il protagonista è interpretato da Alex Jennings. Nel cast troviamo anche Jim Broadbent e Dominic Cooper.

La storia è già stata raccontata da Bennett nell'omonima play teatrale del 1999, da cui il film è tratto, e in uno sceneggiato radiofonico su BBC Radio 4 nel 2009. In entrambi i casi il ruolo della Shepherd è stato interpretato da Maggie Smith, che lo ha ripreso con successo nel film. Nicholas Hytner (L'oggetto del mio desiderio, La pazzia di re Giorgio) ha diretto sia il film che la produzione teatrale.

Miss Shepherd, come si scopre anche nel film, era in realtà Margaret Fairchild, ex pianista di talento che, dopo aver tentato di farsi suora, fu chiusa in manicomio dal fratello, fuggì e infine cadde in disgrazia dopo aver investito un motociclista ed essersi addossata la colpa dell'accaduto. A seguire le caratteristiche tecniche del DVD.



Durata: 104 min. ca.
Lingue: italiano e inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano per non udenti