NOTIZIE

The Hunt di Vinterberg preso dalla Bim

Il nuovo film dell'autore di "Festen", in concorso a Cannes, uscirà in Italia grazie a Bim

The Hunt di Vinterberg preso dalla Bim

21.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
È passato sulla Croisette giusto ieri ed è notizia di oggi che si vedrà in Italia, grazie alla Bim, che ne ha acquistato i diritti. Si sta parlando di "The Hunt", il nuovo film di Thomas Vinterberg, legato a un uomo la cui immagine ed esistenza muta radicalmente a causa dell'accusa più infamante che possa colpire una persona, quella della pedofilia.

La storia è infatti quella di Lucas (intepretato da Mads Mikkelsen), un quarantenne che, dopo un divorzio e la perdita del lavoro, si adatta a fare il maestro in una scuola elementare per trovarsi quindi a rifiutare le attenzioni di una sua giovanissima allieva che decide poi di vendicarsi costruendo una bugia dagli effetti devastanti (almeno per l'uomo, che sarà costretto ad affrontare una vera e propria caccia alle streghe nei suoi confronti a cui partecipa l'intera comunità).

Il fattore scatenante (la pedofilia, appunto) è insomma lo stesso del film più celebre del regista danese, quel "Festen" (opera numero uno del gruppo Dogma prima di "Idioti" di Lars Von Trier e vincitrice tra l'altro del Premio della giuria proprio a Cannes nel 1998) che descriveva l'ipocrisia di un'intera società, mostrando gli orrori di una famiglia apparentemente perfetta.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012
.