È passato sulla Croisette giusto ieri ed è notizia di oggi che si vedrà in Italia, grazie alla Bim, che ne ha acquistato i diritti. Si sta parlando di "The Hunt", il nuovo film di Thomas Vinterberg, legato a un uomo la cui immagine ed esistenza muta radicalmente a causa dell'accusa più infamante che possa colpire una persona, quella della pedofilia.
La storia è infatti quella di Lucas (intepretato da Mads Mikkelsen), un quarantenne che, dopo un divorzio e la perdita del lavoro, si adatta a fare il maestro in una scuola elementare per trovarsi quindi a rifiutare le attenzioni di una sua giovanissima allieva che decide poi di vendicarsi costruendo una bugia dagli effetti devastanti (almeno per l'uomo, che sarà costretto ad affrontare una vera e propria caccia alle streghe nei suoi confronti a cui partecipa l'intera comunità).
Il fattore scatenante (la pedofilia, appunto) è insomma lo stesso del film più celebre del regista danese, quel "Festen" (opera numero uno del gruppo Dogma prima di "Idioti" di Lars Von Trier e vincitrice tra l'altro del Premio della giuria proprio a Cannes nel 1998) che descriveva l'ipocrisia di un'intera società, mostrando gli orrori di una famiglia apparentemente perfetta.
Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.


NOTIZIE
The Hunt di Vinterberg preso dalla Bim
Il nuovo film dell'autore di "Festen", in concorso a Cannes, uscirà in Italia grazie a Bim

21.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni