NOTIZIE

The Green Hornet: la parola a Michel Gondry

Il regista parla del suo primo blockbuster made in USA

The Green Hornet - Michel Gondry

07.01.2011 - Autore: Giorgia Garbuggio
In uscita dal 28 gennaio, The Green Hornet è il primo blockbuster per cui Michel Gondry mette al servizio il suo geniale talento. Dopo averci totalmente conquistato con Se mi lasci ti cancello e dopo che ci ha fatto sognare con Be Kind Rewind e L’arte del sogno, il regista francese dirige Seth Rogen, Cameron Diaz e un ancora una volta cattivissimo Christoph Waltz nell’adattamento cinematografico delle avventure del celebre personaggio del Calabrone verde:  “l’originale non è la serie TV degli anni Sessanta interpretata anche da Bruce Lee – afferma Gondry - ma il programma radiofonico del 1930. È quello infatti che mi ha ispirato più di qualunque altra rivisitazione. La drammatizzazione del programma radiofonico mi ha lasciato libero di immaginare la parte visiva senza condizionamenti. Ho attinto anche dalla serie e dai fumetti e, ovviamente, ho apprezzato il lavoro di Bruce Lee”.

A proposito di questo suo primo impegno ad alto budget e pieno zeppo di effetti speciali, Gondry continua: “Iniziare il lavoro su questo progetto è stata una cosa che ho fatto senza troppi pensieri: per me erano la parte umoristica e le dimensione dei personaggi la cosa più importante”.

L’attore del Frat Pack Seth Rogen, protagonista del film, ha anche scritto il copione: “ho sempre voluto interpretare un film su un supereroe e questo era il prodotto perfetto per mettere in scena tutto quello che avrei voluto scrivere per questo genere di film - racconta Rogen - Ci sono voluti anni per mettere insieme la storia”.

The Green Hornet sarà distribuito nei cinema dalla Sony Pictures.

FILM E PERSONE