NOTIZIE

The Founder, Michael Keaton porta McDonald's al mondo nel primo trailer del film

L'attore scatena tutto il suo talento nel biopic che racconta la vera storia di Ray Kroc, l'uomo che ha rubato il franchise di fast food dai fratelli McDonald

23.04.2016 - Autore: La redazione
"McDonald's potrebbe essere la nuova Chiesa d'America. E non sarà aperta solo di domenica" - Queste le parole di Michael Keaton nel trailer di The Founder. Il film diretto da John Lee Hancock (è stato il regista di Saving Mr. Banks) e scritto da Robert Siegel (già sceneggiatore del bellissimo The Wrestler) racconta la vera storia di Ray Kroc prima entrato in affari con i fratelli Mac e Dick McDonald e poi pronto a soffiargli il ristorante creando personalmente la catena di fast food che tutti conosciamo. "Franchise!" dice ripetutamente il protagonista rivelando il suo sogno ossessione di portare il marchio McDonald's in tutto il mondo.   

A seguire il filmato:


 
II film è stato paragonato a un incrocio tra The Social Network e Il petroliere con il protagonista geniale ma anche spietato per quanto riguarda gli affari. E fa molto piacere ritrovare Keaton in prima linea, tornato protagonista dopo il grande successo e la nomination all'Oscar con Birdman
 
The Founder è ambientato nel 1961, l'anno in cui Krock comprò le quote della società dai fratelli specializzati nel servire velocemente cibo ai loro clienti. Un affare multimilionario andato in porto con "soli" 2,7 milioni di dollari (circa un milione netto a testa). 
 
Nel cast ci sono anche Laura Dern (è la prima moglie di Krock da cui ha divorziato nel 1961), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.

The Founder arriverà negli USA da agosto, in Italia lo vedremo entro la fine dell'anno distribuito da VIDEA
 
FILM E PERSONE