NOTIZIE

The Closer: cala il sipario

In anteprima su Premium Crime la settima e ultima stagione di The Closer.

Kyra Sedgwick

20.04.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Con 109 episodi all’attivo la detective Brenda Leigh Johnson, prepara gli scatoloni e sgombra il disordine sulla scrivania.

Al pubblico - ne siamo certi -, The Closer mancherà tantissimo. Soprattutto grazie all’interpretazione nevrotica, goffa e maniacale di Kyra Sedgwick che con ironia ha saputo caratterizzare in modo irresistibile il ruolo del vice capo della polizia di Los Angeles trasformandolo in un punto di riferimento per gli spettatori e i critici di tutto il mondo.

Il pensionamento è stato annunciato dalla stessa attrice a TvLine: “Mi sono resa conto che voglio fare altre cose dal punto di vista creativo. Voglio andarmene quando siamo ancora al top, quando le persone hanno ancora voglia di vederci".

Premium Crime
, in anteprima assoluta trasmetterà gli episodi della settima e ultima stagione dello show ogni sabato in prima serata a cominciare dal 21 aprile.

La buona notizia è che gli amanti del genere possono asciugare le lacrime perché a consolarli arriverà lo spin off Major Crimes, che andrà in onda sempre su Premium Crime dal prossimo 29 ottobre. Protagonista una vecchia conoscenza della serie-madre: Mary McDonnell (Balla coi lupi, Independence Day, Donny Darko), che tornerà ad interpretare il ruolo del capitano Sharon Raydor.
FILM E PERSONE