NOTIZIE

The Big C: in arrivo il quarto capitolo

La dramedy con Laura Linney avrà una degna conclusione. Showtime annuncia il rinnovo per una quarta stagione speciale.

The Big C

31.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Qualche giorno di vita in più. E' per questo che ha sempre lottato The Big C. Da quando a Cathy (Laura Linney) hanno diagnosticato un cancro e lei, per reazione, ha deciso di non dirlo a nessuno e costruire una piscina nel suo giardino.

Quando la Showtime promosse l'idea di una dramedy sulla malattia nessuno si era sognato di immaginare che una serie simile avrebbe raggiunto la quarta stagione. Anzi l'ipotesi che si tirasse tanto per le lunghe la storia di una donna con un melanoma al quarto stadio, suonava inaccettabile e irritante.

Ma dopo aver visto anche solo due episodi, come è possibile non amare i personaggi che popolano The Big C, come si fa ad accettarne la fine? Magari rimandandola il più possibile come sta facendo Showtime che per voce del presidente del network David Nevins, durante gli incontri con i giornalisti della Television Critics Association, ha annunciato il rinnovo di The Big C per una quarta stagione. Un ciclo anomalo che sarà composto da quattro episodi di un'ora e condurrà per mano il pubblico verso un finale diverso da quello della terza stagione che aveva lasciato tutti un pò amareggiati. "Fin dall'inizio lo show è stato unico. Adesso abbiamo trovato un modo creativo per concludere la storia di Cathy. E' molto importante che un network a pagamento sia capace di pianificare i suoi finali nel modo giusto. Abbiamo un contratto con il nostro pubblico".

Lunga vita a Cathy Jamison!
FILM E PERSONE